Dedicata a tutte le mamme. Bellissima... (clicca la foto)

Un bimbo che stava per nascere si rivolse al Signore: “Mi dicono che domani mi farai scendere sulla terra. Come potrò vivere così piccolo e indifeso?”. 
“Fra tanti angeli ne ho scelto uno per te. Lui ti proteggerà” rispose Dio. E continuò: “Il tuo angelo canterà per te parole dolci e tenere, con infinita pazienza e tenerezza ti insegnerà a parlare”. 
Ma il bambino chiese con apprensione: “Come potrò parlare ancora con te?”. “Il tuo angelo unirà le tue manine e ti insegnerà a pregare”. Rispose Dio con dolcezza infinita. 
“Ho sentito dire che la terra è abitata da uomini cattivi… Chi mi difenderà?”. Chiese il bimbo preoccupato. 
Dio, guardandolo con tenerezza gli rispose: “Il tuo angelo ti difenderà a costo della propria vita”.
“Ma il mio cuore sarà sempre triste, Signore, perché non ti vedrò più!”. Disse il bimbo con molta tristezza… 
“Il tuo angelo ti parlerà di me e ti indicherà il cammino per ritornare alla mia presenza; sappi, però, che io sarò ogni istante accanto a te!”. 
In quel momento si diffusero delle voci e dei rumori ed il bambino angosciato gridò a gran voce: “Signore, sto scendendo verso la terra! Dimmi ancora una cosa: qual è il nome del mio angelo?!?”. E Dio sorridendo rispose: “Il nome non importa, tu lo chiamerai… MAMMA!”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ANNUNCI PUBBLICITARI

Lettori fissi

Cerca nel blog